Corsi Interior Design on line e in presenza
MADEININTERIOR ACADEMY – MILANO

Corsi Interior Design

Corsi Interior Design on line e in presenza progettati per tutti coloro che vogliono apprendere le basi della progettazione di interni. Sia per un proprio progetto che per poi avviare una professione nel settore, i corsi di Interior Design sono accessibili anche senza alcuna preparazione pregressa siamo in grado di offrire un approccio completo e sistematico.

Il percorso è graduale e si attua in tre fasi: Corso Base, Corso Intermedio e Corso Pro. L’approccio iniziale è creativo e umanistico per poi svilupparsi e consolidarsi su basi più tecniche e pratiche in modo da offrire una formazione completa.

Per chi vuole gestire il corso coi propri tempi, oppure lavorare su un progetto proprio, offriamo il Corso Interior Design Personal, una proposta su misura per le tue esigenze, composta da lezioni registrate e revisione settimanale col docente.

Lavoro di Alexandra Chiru realizzato con Arredocad

livello di competenza

Che cosa imparerai

Il percorso formativo in tre fasi è finalizzato a strutturare un metodo di lavoro applicabile a qualsiasi progetto d’interni.

A partire dalla valenza psicologica della casa e da un’attenta analisi dei bisogni del committente, si passa agli aspetti più strettamente progettuali soddisfando sia gli aspetti razionali, che estetici  nonché quelli psicologici legati alla creazione di uno spazio in grado si supportare e migliorare la qualità della vita.

A partire dal corso base e intermedio che verteranno sul tema degli spazi abitativi, è possibile approfondire lo studio  affrontando la progettazione di spazi pubblici (shop, restaurant, bar…) con il Corso Pro che conclude il percorso formativo.

Come si svolge

Il percorso formativo si sviluppa in tre fasi di apprendimento: il primo corso (più introduttivo) tratta la tematica nei suoi aspetti più psicologici, progettuali, funzionali e sensoriali.

Gli aspetti più tecnici legati alla progettazione in 2 e 3 dimensioni verrà trattato maggiormente nei Corso Intermedio e Corso Pro offrendo gli strumenti grafici ed informatici per una presentazione professionale al cliente, oltre che una panoramica più approfondita sui temi trattati nel corso base.

Per realizzare render fotorealistici viene utilizzato il programma Arredocad* uno strumento che permette una resa ottimale che, a parità di altri programmi, risulta più intuitivo e abbordabile.

*Licenza gratuita e assistenza per tutta la durata del corso.

Al termine del corso è previsto un esame finale.

Corsi Interior Design on line e in presenza
Follow Us