MADEININTERIOR ACADEMY – MILANO
Applica quanto hai imparato
Workshop
Creare il Moodboard
Il workshop Creare il Moodboard consiste in una giornata in aula dedicata alla creazione di una tavola che esplicita, attraverso la scelta di colori e materiali, gli elementi di un progetto di interni.
Se hai frequentato la parte teorica on line, avrai già elaborato un concept progettuale sul quale lavorare, se invece vuoi cimentarti direttamente a partire da un’idea che vuoi sviluppare, mettiti subito in gioco!
A chi si rivolge: rivolto sia a coloro che vogliono sperimentarsi su un progetto proprio sia a chi ha già seguito la parte teorica on line.
PROSSIMA DATA
28 Maggio ’22 Sabato 10/18
Docente: arch. Daniela Galassi- Simone Garrisi stylist
Programma
-
Data: 28 Maggiomattino 10/13: visita a uno showroom di tessuti e carte di alta qualità. Visita a uno showroom di Design.pomeriggio 14/18: assemblare materiali, colori e tessuti secondo un progetto di base.
Al termine del lavoro, la discussione in classe e il feedback col docente saranno utili momenti di confronto e di crescita professionale per un corretto approccio al mondo del colore.
L’obiettivo del workshop è quello di creare una presentazione professionale al Cliente imparando a scegliere e accostare materiali colori ed elementi di arredo.
Si lavorerà sulla realizzazione di una tavola che permetta di visualizzare il concept di un progetto d’interni, apprendendo come assemblare gli elementi per la presentazione finale.
CHE COSA IMPARERAI
Il moodboard è punto di partenza di qualsiasi progetto, ma è anche lo strumento adatto per di visualizzare la scelta di colori e materiali selezionati nel loro insieme.
E’ uno strumento trasversale che aiuta il Cliente a comprendere l’idea nella fase preliminare del progetto ma anche nella fase più concreta ed esecutiva.