MADEININTERIOR ACADEMY –  MILANO

Interior Design Pro on line

Ora che abbiamo appreso le basi della progettazione degli interni domestici, possiamo ampliare i nostri orizzonti progettuali con altre tematiche: negozi, ristoranti e bar.

Questi spazi hanno modalità, funzioni e logiche diverse dall’abitazione, ma ancora più interessanti e creative! Sarà l’occasione per sperimentare la parte più innovativa delle nostre idee e per osservare i comportamenti dei fruitori di questi spazi pubblici, valutando anche l’impatto sensoriale ed emotivo delle scelte progettuali.

Impareremo ad analizzare alcuni esempi (case history) per catturare spunti utili e metodologie di progettazione vincenti in un settore ancora molto in espansione!

A chi si rivolge:

il Corso Pro è per coloro che hanno già una preparazione di base ed hanno acquisito anche dimestichezza con la renderizzazione in 3D. I render saranno infatti lo strumento principale con cui saranno presentati i concept di progetto.

30 ore totali
Prossima data: GENNAIO 2023

Il corso può essere seguito anche in modalità registrata

Contatti
Corso Interior Design Pro
Richiedi programma

CHE COSA IMPARERAI

  • Creare un rapporto di fiducia col Cliente
  • Creazione di un concept unico e rilevante
  • Tendenze e lifestyle
  • Progettazione tematica: Ristoranti, bar e negozi
  • Uso del colore e della luce
  • Sostenibilità e tecnologia smart
  • Il Design dei nuovi spazi: Case History
  • Fotoritocco e fondamenti di comunicazione grafica
  • Arredocad avanzato
  • Autopromozione sui social network
PIANO DI STUDI

COME FUNZIONA

Il corso Interior Design Pro on line si svolge un giorno a settimana. Il progetto del corso si sviluppa a partire dal briefing con un ipotetico Cliente con l’intento di creare un rapporto di fiducia. L’intento è quello di sviluppare uno o più concept di progetto, originali e innovativi su tematiche quali: ristoranti, bar e negozi, cioè gli spazi pubblici che più di altri rispecchiano lo stile di vita e le preferenze delle persone.

L’obiettivo è quello di creare progetti con idee e contenuti originali che partono dall’osservazione dei comportamenti e delle esigenze degli utilizzatori finali. I progetti saranno altamente personalizzati al fine di creare proposte originali e rilevanti.

Si tratteranno temi nello specifico quali design, colore, arredi personalizzati, luce, ambienti smart, con attenzione alla sostenibilità e al comfort sensoriale.

Ancora una domanda
Corso Interior Design Pro
Follow Us