MADEININTERIOR ACADEMY –  MILANO
Corso Home Styling on line

Corso Home Styling
Crea il tuo B&B

Il Corso di Home Styling on line è questa volta focalizzato sul tema degli spazi per affitti brevi e tratta della parte più creativa del progetto d’interni: la definizione di un “concept” espresso attraverso la creazione di diversi Moodboard, per arrivare alla definizione di un progetto originale realizzato con stile e personalità, senza modificare lo spazio.

A CHI SI RIVOLGE:

Il corso Home Styling online si rivolge a chi vuole apprendere come creare uno spazio di qualità anche senza conoscenze pregresse. Ma anche ai professionisti che vogliono approfondire l’aspetto relativo allo styling d’interni focalizzato sul tema dell’ospitalità.

PROSSIMA DATA
17, 19, 24, 26 e 31 Gennaio 2023
Martedì e Giovedì dalle 18:30 alle 20:30 – totale 10 ore

13, 20, 27, Marzo e 3, 10 Aprile 2023
Lunedì dalle 18:30 alle 20:30 – totale 10 ore
Iscriviti entro il 10/2

Che cos’è l’ Home Styling?

L‘Home Styling è una delle nuove professioni in cui si modifica l’atmosfera di un interno senza intervenire sulla struttura muraria. In sostanza si lavora su tutti gli elementi “mobili” di uno spazio: colore, rivestimenti, tappeti, arredi, tessuti, luci ed oggetti.

E’ un lavoro di grande sensibilità per il dettaglio e la composizione. Styling è anche l’allestimento di uno spazio temporaneo, di un set fotografico, di un editoriale o per i cataloghi di prodotti.

Arredi, colore, illuminazione, tessuti, tappezzerie, oggetti e complementi sono gli strumenti dell’Interior Stylist con cui cambiare faccia a un ambiente: rendere unico uno spazio, affascinante e piacevole da vivere.

Corso Home Styling on line
Corso Home Styling on line

L’obiettivo del corso è quello della progettazione di un B&B, tema molto “caldo” di questo momento, fornendo gli strumenti per creare un progetto d’interni ricco di charme.

Il corso offre, attraverso il know how degli esperti e la conoscenza dei trend attuali, le linee guida per orientare il gusto personale.

Che cosa imparerai

Nel corso di Home Styling on line imparerai le componenti fondamentali dello Styling d’interni per trovare la giusta ispirazione. A partire da “concept” di base si crea un Moodboard, strumento fondamentale per dare corpo all’idea, per poi scegliere e accostare gli elementi in maniera unica e personale. Dunque via libera alla creatività!


Come si svolge

Il corso Home Styling on line si compone di una serie di lezioni sugli aspetti stilistici e decorativi dell’Interior design di tendenza. Fornisce soprattutto una metodologia per la creazione del progetto a partire dal “concept” di base.

Nel corso delle lezioni verranno affrontati tutti gli argomenti relativi allo styling d’interni impostando un progetto a step: dall’idea base alla finalizzazione.

Dopo il confronto con l’aula virtuale, il docente darà a ogni partecipante un feedback personalizzato.