MADEININTERIOR ACADEMY –  MILANO
Corso Colore negli Interni
Previsione del colore
Tendenza verde

Workshop
Colore negli Interni

Il workshop Colore negli interni è composto da una parte teorica e una parte di sperimentazione dal vivo sul colore, rivolta a chi vuole avvicinarsi al mondo del colore mettendo “le mani in pasta”.

Creare una palette con colori personalizzati a partire da un concept di progetto è uno dei momenti più creativi ed entusiasmanti del workshop.

Si verificherà come l’applicazione nello spazio crea sempre delle sorprese! Il colore (come diceva infatti Joseph Albers) è l’elemento più inaffidabile in campo artistico. Come comporre una palette di colore e tanti suggerimenti pratici per la sua applicazione nello spazio.

A chi si rivolge: rivolto a chi vuole sperimentare la creazione del colore e i suoi accostamenti su un progetto di interni.

PROSSIMA DATA:
18 e 19 Maggio 2024 dalle 10 alle 17
COSTO € 280
ISCRIZIONI ENTRO 10 MAGGIO
RICONOSCIUTI 14 CFP PER ARCHITETTI

Programma

  • Parte teorica sui fondamenti del colore ed esercitazioni.
  • Laboratorio sul colore: la creazione della palette personalizzata a partire da una base di colore e dalle sue gradazione di luce ed ombra, applicabile ad un progetto d’interni.

Al termine del lavoro, la discussione in classe e il feedback col docente saranno utili momenti di confronto e di crescita professionale per un corretto approccio al mondo del colore.

workshop colore negli interni

L’obiettivo del workshop è quello di creare una palette di colore personalizzata che rispecchi la personale visione del colore, comprendere come si forma e come si accostano i colori, acquisire una metodologia di creazione del colore applicabile in un progetto d’interni.

CHE COSA IMPARERAI

L’uso del colore negli interni deve essere sperimentato e osservato nello spazio. Non basta scegliere una bella palette di colore ma bisogna tener conto che i colori cambiano a seconda del luogo, della luce e del momento della giornata.

La luce infatti gioca un ruolo fondamentale, pertanto bisogna essere in grado di apportare le giuste correzioni per un risultato ottimale.

Attestato di frequenza rilasciato