Kristina progetta Villa Emerald
Queste sono belle soddisfazioni! Di recente Kristina, un’allieva dei nostri corsi di alcuni anni fa, mi ha contattato per metterci al corrente del suo ultimo successo: la progettazione degli interni di questa bellissima villa apparsa sul sito Idealista.
Siamo sempre molto felici quando qualcuno dei nostri allievi si ricorda gli esordi (siamo partiti sempre dal Corso Interior Design base) che con impegno e capacità ha raggiunto ottimi risultati come nel caso di Kristina.
Ecco la descrizione:
VILLA EMERALD
“Questo progetto nasce con l’obiettivo di sviluppare un dialogo tra architettura e natura, valorizzando l’incantevole paesaggio del Garda – ha dichiarato Piero Boffa, founder dello studio Boffa Petrone & Partners. Abbiamo integrato la villa Emerald nel terrazzamento che porta al lago, sfruttando la conformazione del terreno e il movimento collinare nel rispetto dei volumi esistenti e della veduta. Siamo sempre più specializzati in questo tipo di interventi che mirano aa armonizzarsi con gli elementi naturali del luogo creando bellezza”.
“Lo smeraldo è una gemma che rimanda all’eleganza, alla perfezione, alla raffinatezza, e questi sono stati i punti cardinali per la creazione di Villa Emerald – osserva l’interior designer Kristina Pulaeva. Gli interni della Villa sono stati pensati in collaborazione con Elio Sereno Home come un gioco di contrasti e geometrie che rivelano un’atmosfera elegante e dinamica allo stesso tempo. La grande sezione vetrata amplifica l’idea complessiva di spazio e permette agli ambienti di aprirsi verso l’esterno e verso il paesaggio circostante. Le luci e i colori sono ispirati al contesto della “macchia mediterranea” del Lago di Garda, così come anche la scelta dei materiali dominata da elementi naturali come il legno e il marmo, talvolta alternati con metalli di ispirazione industriale per i complementi di arredo, la scala e alcune opere d’arte”.
IL CONCEPT
Rispettando l’andamento e il carattere del terrazzamento, la proprietà si sviluppa su tre piani, con il piano terra dove è posta la zona piscina, il giardino e l’area living. Alla quota più bassa si trovano l’accesso carraio, il piazzale di manovra e i garage interrati, mentre a un terzo livello ricavato dalla copertura si apre una terrazza piana che dalla sponda bresciana del lago di Garda consente di ammirare nitidamente la penisola di Sirmione e le rive veronesi.
Brava Kristina! Siamo fieri di te.